14 maggio 2008

10 MAGGIO 2008: LA MIA ULTIMA PARTITA!!! ma che caldo!!!


Eh si!Purtroppo causa la mia gamba e i miei impegni esteri Sabato scorso ho arbitrato la mia ultima partita....era iniziato tutto nel 1998 con una partita al limite del regolamento (diluviava a dirotto) ad Ancona con la supervisione ovviamente di mio nonno (ex arbitro serie C), di Fabio Sturani (che non sapeva ancora di diventare il sindaco di Ancona) e il mio accompagnatore Matteo Chiuconi. La carriera è stata piena di emozioni, ma anche di difficoltà, in questi anni sono stato "accompagnato" da 3 diversi presidenti sezionali: l'esperto Marcello Esposito, l'autoritario Leonardo Puliti e l'amico tuttofare Carlo Ridolfi, ma chi mi è stato sempre al mio fianco anche nei momenti più brutti è il mio amico insostituibile Daniele "riccio" Ricci. La carriera si è interrotta all'apice, quando ero ai massimi livelli regionali.....molte sono state le partite di eccellenza che ricordo piacevolmente, ma la più emozionante è senza dubbio il derby di ritorno tra Porto Potenza VS Potenza Picena, con 1500 tifosi che erano il valore aggiunto di quella partita.

Non posso nominare tutti coloro con cui ho trascorso questi anni nell'AIA perchè altrimenti non finirei di scrivere prima di domani.....ma alcuni nomi devo farli e con questo voglio ringraziarli per avermi sopportato e supportato in questi anni: il presidente Carlo, il "papà" Riccio, la "mamma" Scipio, la "sorellina" Daniele Meles, i "fratellini" Monta e Dasca, l'interista Racchi, l'indeciso Rossì, il preparatore Ladisa, l'inquinatore Enea, il compagno Sabba, lo straniero Dino, il vecchio amico Saccomà, il milanese amico Marco, Marco M.,Max, Emerson, Pippo, tutti i miei assistenti, tutti coloro che ho designato, tutta la squadra di calcio, tutte gli arbitri donna, tutti coloro che ho avuto modo di conoscere!

Un enorme GRAZIE da Mancio!

Nessun commento: