3 luglio 2008

E' tornato il caldo con i suoi 40 gradi!!!!!

Ciao a tutti! Noto con piacere che vi state divertendo, anche se la vostra scelta di andare a vedere il concerto di Daniele Silvestri mi è sembrata ripetitiva, perché se ben vi ricordate anni fa ci siamo andati insieme nello stesso stage. Se fossi stato in Ancona sarei andato sicuramente al concerto di Morgan dei Bluvertigo, molto più suggestivo ed era una novità assoluta in Ancona…counque sono felice per voi. Sono anche un po’ invidioso perché l’unica trasgressione che ho qui in India sono i Mango dopo cena e i film di HBO alle 9 di sera, ma purtroppo la maggior parte delle volte non riesco a vedere la fine dei film perché mi addormento sul divano!
Qui i monsoni sembrano non tornare mai più, si sono presentati presto a Giugno ma hanno durato poco, così siamo tornati nel caldo più atroce, il sole picchia forte e l’A/C a volte non è abbastanza. Le delegazioni italiane stanno arrivando a scaglioni, ieri sono andato a prendere in aereoporto 25 siciliani che devono incontrare le istituzioni governative indiani….il problema è che gli italiani non parlano una parola di inglese e qui si trovano solo interpreti indiano/inglese….mi tocca a fare il doppio lavoro, anche l’interprete!
Due giorni fa sono andato un po’ in giro con il tuc-tuc perché il mio autista stava poco bene e mi sono addentrato nella Old Delhi, mi sono accorto che qui la vita, pur nella povertà, è vista come una cosa bellissima e da non sprecare….tutti ti sorridono e sono felici, anzi entusiasti, di vedersi nello schermo della machina fotografica. Non sto parlando solo dei bambini che sono la faccia della felicità anche se a volte è nascosta dallo sporco (anche se ultimamente i bambini sono un po’ cupi perché 3 giorni fa sono iniziate le scuole), ma anche degli anziani e soprattutto delle donne.Oh tutto questo però non mi fa dimenticare le schifezze di queste persone….vi faccio un piccolo elenco di ciò che fanno usualmente gli indiani (tutti): ruttano senza ritegno e senza chiedere mai scusa, “tirano il moccio” su per il naso con dei rumori che a confronto un elefante ha il silenziatore, sputano da tutte le parti (anche nelle pareti dell’ufficio), le donne non si depilano, mangiano come se non mangiassero da 2 mesi (ovviamente con le mani), si massaggiano ripetutamente il loro “pacco” (i maschi), sono pelosi in una maniera impressionante davanti e dietro ( questo mi rende molto felice, perché a confronto io sono rasato)….spero di riuscire a scattare una foto ad un indiano che fa la doccia in costume così vi rendete conto che non sto scherzando……..e le loro peculiarità non finiscono ma non posso scrivere tutto.
Con questo vi saluto e ci vediamo al prossimo post.
Leo

PS: carino Luca con questi occhiali!
PPS: Luce fammi sapere come è andata la risonanza!

PPPS: Non so se a qualcuno di voi interessi per il prossimo anno, ma qui a Delhi è stato organizzato il primo Gay-Pride (dai quotidiani indiani si legge che l'affluenza era molto elevata, si parla di più di 2 mila persone).

1 commento:

Anonimo ha detto...

The owner of this blog has a strong personality because it reflects to the blog that he/she made.